Orientamento Uscita

Manifestazione Alma Orienta

Le studentesse e gli studenti del quarto e del quinto anno sono invitati ad Alma Orienta, la manifestazione di orientamento con cui l’Alma Mater presenta la sua offerta formativa per l’anno accademico 2019-2020.
La manifestazione avrà luogo presso la Fiera di Bologna, ingresso da Piazza della Costituzione, e si svolgerà nelle giornate di:martedì             26 febbraio 2019mercoledì         27 febbraio 2019La partecipazione offre la possibilità di raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative dell’Ateneo, conoscere le modalità di accesso ai corsi di studio e i servizi offerti dall’Alma Mater.La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione online per chiunque intenda partecipare, compresi familiari e docenti.  Potrete trovare ulteriori informazioni sul sito www.almaorienta.unibo.it

l'Università di Ferrara

image001Unife ORIENTA 2019

Giornate di orientamento alla Scelta Universitariail 12 e 13 febbraio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.Presso il Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari, 46 docenti, manager didattici, personale tecnico amministrativo, tutor e studenti senior saranno a vostra disposizione per fornire informazioni sull'offerta formativa e sui servizi erogati dall'Ateneo, attraverso presentazioni in aula e contatti presso gli stand espositivi.

Sarà possibile inoltre partecipare alla simulazione dei test di ingresso dell'Area Medica ed effettuare un test psico attitudinale di orientamento alla scelta.L'ingresso è gratuito e senza obbligo di iscrizione. 

Università di Bologna

Riferimenti per la nuova modalità di orientamento promossa dall’Università di Bologna.

Dettagli e info al link: https://eventi.unibo.it/incontri-modalita-accesso/webinar-corsi-ambito-chimica-6-dicembre-2018

Università degli studi di Modena e Reggio Emilia parteciperà all'evento "La Notte Europea dei Ricercatori".

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia parteciperà, il prossimo 28 settembre 2018, all'evento "La Notte Europea dei Ricercatori". La manifestazione - promossa dalla Commissione Europea - ha come obiettivo quello di creare occasioni d’incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
L'evento di Unimore - di cui si  allega il programma - si svolgerà in contemporanea nelle città universitarie di Modena, Reggio Emilia e Mantova.

Per maggiori informazioni:https://www.unimore.it/nottericercatori2018/

SCARICA IL PROGRAMMA

Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum

E' aperto il bando di ammissione del Collegio Superiore dell’Alma Mater Studiorum.

Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell'Università di Bologna
Offre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna.

Agli studenti offre:

- un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea

- un professore di alto profilo come tutore

- un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie

- la possibilità di soggiornare all'estero presso strutture di eccellenza

l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori 

L'accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.

Il Collegio Superiore è una struttura dell’Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.


Per qualsiasi domanda:

Tutor

Istituto di Studi Superiori

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Via Marsala 26, 40126 Bologna

Tel. 051-2099262 Fax 051-2086257

www.isa.unibo.it/

www.collegio.unibo.it/

https://www.facebook.com/collegio.superiore/

https://www.facebook.com/ISABologna/