Docente, benvenuto nella sezione in cui potrai trovare l'accesso diretto alle pagine del portale che più ti interessano.

Giornata della Memoria 2020

In occasione della Giornata della Memoria, lunedì 27 gennaio le classi...leggi tutto

Giornata della Memoria- Proiezione del film “Pentcho” di Stefano Cattini

In occasione della Giornata della Memoria, le classi in indirizzo...leggi

Gara femminile a squadre di matematica

WhatsApp Image 2020 01 17 at 15.57.33 1

Le studentesse Fontanarosa Marika, Lugli Ginevra, Cavazzoli Rebecca, Grana Annamaria, Grillenzoni Samantha, Martiniello Fabia e Musiani Bianca hanno rappresentato il nostro istituto alla gara femminile a squadre che si è disputata il 17 gennaio 2020 al Liceo Tassoni di Modena.

In un clima di sana e sportiva competizione, le ragazze si sono classificate al 13esimo posto su 75 squadre concorrenti, con 770 punti.

Nella certezza di festeggiare il raggiungimento di altri traguardi con queste ragazze e con le altre che si stanno impegnando negli allenamenti, vi diamo appuntamento alla gara a squadre "miste" che si terrà il 6 marzo p.v..

Grazie a tutte della passione e dell'impegno dimostrati!

Graduatorie di Istituto

Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE d’Istituto di prima, seconda e terza fascia del personale docente a.s. 2019/2020.

DECRETO DI PUBBLICAZIONE

- GRADUATORIA DEFINITIVA I FASCIA DOCENTI

GRADUATORIA DEFINITIVA II FASCIA DOCENTI

GRADUATORIA DEFINITIVA III FASCIA DOCENTI

Coppa Cartesio

IMG 20200115 WA0038

Nove scuole secondarie di primo grado, cinque carpigiane "Pio", "Fassi", "Sacro Cuore", "Hack" e "Focherini" e le scuole di Fabbrico, Rolo, Campogalliano e Campagnola si sfidano al Liceo Fanti in una frenetica gara di matematica a squadre: la Coppa Cartesio.

Ogni squadra è composta da sette ragazzi e ragazze che metteranno la loro passione, il loro talento e la loro carica per aggiudicarsi il titolo di campioni. La prima classificata avrà accesso alla fase finale della competizione che si terrà a Cervia nei prossimi mesi.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti appassionati della matematica, scienza che ci insegna, come dice Platone, che "i numeri governano il mondo".

Ringraziamo le scuole che hanno aderito a questa competizione.

Orientamento in uscita-PROGETTO BUSSOLA

Sabato 18 gennaio gli alunni delle classi quinte sono invitati a partecipare agli incontri del Progetto Bussola che saranno così articolati..leggi

CONTHACKTO

IMG 20200109 WA0003

TEAM CONTHACKTO

Conthackto- Quando il buon digitale incontra i giovani e la loro società

In un mondo che corre ad una velocità esponenziale, grazie alle nuove tecnologie, fermarsi a riflettere, potrebbe essere considerata una perdita di tempo. Ma non è così.

LEGGI