Docente, benvenuto nella sezione in cui potrai trovare l'accesso diretto alle pagine del portale che più ti interessano.

COMUNICAZIONE INDIZIONE SCIOPERO.

Si comunica che la organizzazione sindacali comparto scuola USB (Unione Sindacale di Base) ha indetto uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private...leggi

Adesione O.S.

Rinnovo del Consiglio di Istituto componente genitori, studenti, docenti, ATA

Nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 novembre si rinnova il Consiglio di Istituto in tutte le sue componenti...leggi

MANFREDO A….TAVOLA!!

Incontro aperto alla cittadinanza
Venerdì 6 dicembre 2019
Circolo Sociale “ Graziosi”- via Sigonio,25  – Carpi   ore 18.30
Roberta PieraccioliAutrice del libro
LA RESISTENZA IN CUCINA. Ricette del tempo di guerra per resistere in tempo di crisi.

ASSEMBLEA DI ISTITUTO – Presentazione delle liste elettorali-Componente studenti

Venerdì 22 novembre si svolgerà presso il Cinema Corso in corso Fanti a Carpi l’Assemblea di Istituto per la presentazione delle liste elettorali della Componente studenti...leggi la comunicazione

REVOCA SCIOPERO 27 NOVEMBRE 2019

Lo sciopero è stato revocato...leggi la comunicazione

Premio Scuola Digitale Modena 2019-20

Provincia di Modena 2019 2020Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019- 2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.
Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di due sezioni, una riservata alle scuole del primo ciclo e una riservata alle scuole del secondo ciclo.
Possono presentare domanda di partecipazione al Premio Scuola Digitale 2019-2020 le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo della provincia di Modena, attraverso la candidatura di un solo progetto di innovazione digitale.
In allegato, IL BANDO (link) con tutti i riferimenti e link utili per la candidatura da parte della scuola.
L’evento provinciale si terrà presso l'Auditorium an Rocco di Carpi (Mo) il 5 febbraio 2020. I vincitori parteciperanno poi alla fase regionale.
Referente per il PSD di Modena: prof.ssa Chiara Francia

LIBERATORIE PSD Modena 2019-2020 (.pdf)

LIBERATORIE PSD Modena 2019-2020 (.doc)

call PSD Modena 2019-2020