IADD the italian university for design

Il titolo rilasciato da IAAD è un diploma accademico di I livello, conforme al sistema AFAM – ISIA e riconosciuto come Laurea nell’ordinamento italiano.

I diplomi accademici di I livello erogati dallo IAAD sono: Textile & Fashion Design, Product Design, Interior Design, Digital Communication Design, Communication Design, Transportation Design, Social Innovation Design.E' prevista una Summer School per gli studenti di quarta.

SCARICA LA LOCANDINA

PON

pon 2014 20

Fondi Strutturali Europei “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento"
PON 2014-2020

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base.

PON FSE COMPETENZE DI BASE

POC FDR PENSIERO COMPUTAZIONALE -  CITTADINANZA DIGITALE

PON FESR - Centri Scolastici Digitali - Smart Class

PON - FSE  Supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici

PON FESR - Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione

PON FESR - Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici

 

 Modello anagrafica studenti Moduli PON

 Informativa trattamento dati Moduli PON

Note Legali

Premessa

Il sito internet che state visitando è stato pubblicato per fornire una informazione completa dell’Ente che ne è proprietario, titolare e gestore (da ora Ente), della sua struttura ed organizzazione e dei servizi da esso offerti. Il sito internet vuole inoltre consentire un facile accesso ai servizi on line da esso stesso offerti.
L'obiettivo perseguito è quello di fornire una informazione il più possibile aggiornata e precisa. I Contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, completi od aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora doveste rilevare degli errori o dei contenuti non chiari, vi preghiamo di segnalarceli, in modo che possiamo provvedere a correggerli con adeguata tempestività.

Il presente documento regola l'accesso al sito web e disciplina i termini e le condizioni d'uso del sito stesso. Accedendo e consultando questo sito, il visitatore ne accetta i seguenti termini e condizioni d'uso.

Copyright

Tutti i Contenuti, come sopra definiti, che sono presenti all'interno del nostro sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica, i documenti ecc. sono liberamente e gratuitamente disponibili entro i limiti qui definiti. Quanto reperibile via download è coperto da copyright.

Garanzie sui Contenuti

I Contenuti del sito web sono pubblicati nello stato in cui si trovano e senza garanzie di alcun genere, esplicite o implicite. Sebbene i Contenuti forniti si ritengano adeguati ed aggiornati, l’Ente proprietario, titolare e gestore del sito non garantisce che il sito web stesso sia privo di imprecisioni, errori e/o omissioni, o che il suo contenuto sia idoneo ad ogni specifico uso o che sia in ogni caso tempestivamente aggiornato. L’Ente si riserva il diritto di modificare i Contenuti in ogni momento.

Accesso ai siti esterni collegati

L’Ente non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i Contenuti di siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del sito dell’Ente, forniti come semplice servizio ai visitatori internet.

Contenuti inviati dai Visitatori al sito

Non è consentito l'invio di informazioni di carattere confidenziale o riservato attraverso questo sito. Ogni Contenuto (documento, immagine, modulo, link ecc.) inviato all’Ente non verrà considerato confidenziale. L’Ente non assume alcun obbligo di controllare i Contenuti che il visitatore carica o invia al suo sito. Il visitatore garantisce che ogni Contenuto inviato all’Ente non viola diritti di proprietà intellettuale o altra legge vigente. Tali Contenuti saranno gestiti come non confidenziali e non sottoposti a restrizioni d'uso. Inviando qualsiasi Contenuto il visitatore concede all’Ente un diritto illimitato ed irrevocabile di utilizzare, mostrare, modificare, trasmettere tali Contenuti inclusi le idee, ed il knowhow ad essi collegati.

Responsabilità

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, l’Ente non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danno indiretto, consequenziale o incidentale, inclusi, a titolo meramente esemplificativo: il mancato profitto, l'interruzione di attività commerciale, la perdita di dati, l'impossibilità di utilizzo dei Contenuti del sito o danni derivanti dall'aver ritenuto attendibili i Contenuti del sito stesso.

Modifica delle condizioni d'uso

L’Ente si riserva il diritto di apportare, senza obbligo di preavviso, con qualunque frequenza ed in qualunque momento, modifiche e/o aggiornamenti ai presenti termini e condizioni d'uso. Il visitatore, continuando ad utilizzare questo sito, accetta pertanto anche tali modifiche e/o aggiornamenti dei quali verrà a conoscenza rileggendo periodicamente e/o all’occorrenza questa pagina.

Legge applicabile e nullità parziale

Ai presenti termini e condizioni d'uso si applica la legge Italiana. In merito ad ogni eventuale controversia derivante o relativa agli stessi sarà competente il foro del Capoluogo di Provincia in cui l’Ente ha sede. Se parte di queste condizioni d'uso dovesse essere giudicata non valida o non applicabile le restanti condizioni rimangono pienamente valide ed efficaci.

Iscrizioni

Iscrizione classe prima: perfezionamento

a.s. 2013/2014

Documenti Contabili

Documenti Contabili

 

anno 2013

 

anno 2012

Contatti

Liceo  Scientifico  Statale  “Manfredo Fanti” 

Viale Peruzzi, n. 7    41012  Carpi - MO
 Tel. 059 691177- 059  691414  - Fax. 059 641109

e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web  www.liceofanti.it

Orario di ricevimento al pubblico e all'utenza

Dirigente Scolastico prof.ssa Alda Barbi

Riceve solo su appuntamento

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Collaboratori del Dirigente Scolastico

Ricevono solo su appuntamento

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Segreteria Alunni, Ufficio Personale (Docenti e ATA), Ufficio Amministrazione

Ricevono su appuntamento 059/691177

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Settantesimo Liceo Fanti

Settantesimo Liceo Fanti
phoca_thumb_l_DSC_0517

Attività Integrative

ATTIVITA' INTEGRATIVE
Image

Accanto all'attività curriculare, l'offerta formativa del Liceo Fanti è arricchita da numerose attività integrative per promuovere una cultura della salute che stimoli il giovane a scelte autonome e consapevoli.

- Accoglienza per gli studenti delle classi prime.
- Sportello di consulenza pedagogica.
- Prevenzione comportamenti di abusi.
- Prevenzione all'AIDS
- Educazione alla salute: educazione all'affettività e educazione alimentare
- Educazione allo sviluppo eco-sostenibile
- Ekoclassi: raccolta differenziata
- Sensibilizzazione alla solidarietà
- Educazione stradale
- Studenti facilitatori
- Progetto "Globe"

Segreteria

SEGRETERIA

Image

In questa pagina è possibile accedere a tutta la modulistica del Liceo semplicemente cliccando sui collegamenti relativi nell'elenco seguente:

Programma annuale dell'esercizio finanziario 2008

Programma annuale dell'esercizio finanziario 2007

Relazione a consuntivo dell'esercizio finanziario 2006

Moduli per l'iscrizione al Liceo Anno 2008-09 Tradizionale

Moduli per l'iscrizione al Liceo Anno 2008-09 Sperimentale

 

 

Educazione stradale

Testo educazione stradale

C.I.C.

ATTIVITA' EXTRA-CURRICULARI C.I.C.

Dal 1993 opera nella nostra scuola il C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza).

Alunni, genitori e docenti lavorano insieme nel "Gruppo misto" per raccogliere le proposte degli studenti e promuoverne la realizzazione. In risposta agli interessi degli studenti, vengono approfonditi contenuti culturali affrontati anche dalle discipline curriculari.

Altre attività offrono l'occasione per un contatto più diretto col mondo esterno alla scuola, favorendo un'assunzione di responsabilità di fornte alle emergenze dell'attualità.

In tutti i casi i progetti realizzati offrono agli studenti l'occasione di socializzare, confrontarsi con coetanei e adulti e sentirsi protagonisti più attivi della vita del Liceo.

ASPETTI SIGNIFICATIVI

- Educazione alla salute: benessere individuale e collettivo.
- Educazione alla creatività: attività teatrali e di cineforum, laboratorio di fotografia o d'arte.
- Educazione alla socialità: ambiente, solidarietà.