Studente, benvenuto nella sezione del portale a te dedicata!

Allenamenti per le Olimpiadi di Fisica

Verranno svolti sportelli dedicati alla preparazione delle Olimpiadi di fisica del 12 dicembre...leggi

Fanti+Orchestra

fanti orchestra una musica superiore A4

VAI AL MODULO PER ISCRIVERTI

Corso Laboratorio Public Speakig

public speakingProgetto innovativo al liceo Fanti in collaborazione con gli esperti del TEDx Modena: 14 ragazzi delle classi quarte hanno partecipato al Progetto Public Speaking. 12 ore in presenza per sperimentare modalità incisive di comunicazione, tutoraggio online che ha seguito passo dopo passo i progetti dei diversi speech.Un modo nuovo  e coinvolgente per fare emergere i talenti di ognuno e potenziare una delle soft skills più richieste dal mondo dell'università e del lavoro.

Il 14 dicembre 2019 alle ore 11.00 presso l'aula di Public Speaking del Liceo Fanti i partecipanti al laboratorio  presenteranno i propri speech. Gli alunni e le alunne interessati/e a partecipare all'evento possono iscriversi utilizzando questo modulo. L'evento è aperto anche alle famiglie degli speaker.

YounG7 a Tolentino (MC) - classi terze e quarte

younG7 a Tolentino MC 2Nei giorni 21-22-23-24 gennaio 2020 una delegazione del nostro istituto è invitata a partecipare al progetto YounG7, Simulazione diplomatica dei lavori negoziali del G7, su temi di rilevanza globale e locale a Tolentino (MC).
Possono candidarsi studenti di terza e quarta con una buona conoscenza dell’inglese e una buona attitudine al lavoro di gruppo. Si prega di inviare la propria candidatura entro le ore 14:00 del 9 dicembre 2019 al link: https://forms.gle/A6tkYxc6TWCC5ifLA

Per ogni ulteriore chiarimento, contattare la prof.ssa Chiara Francia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), il prof. Mitrorigo Matteo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o la studentessa Braiji Yousra della classe 5L (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

CIRCOLARE

ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2019/2022

A seguito delle elezioni per il rinnovo delle componenti del Consiglio di Istituto...proclamazione

Università Ca'Foscari Venezia

Attività di orientamento sulle prove di ammissione all'Università:
2 dicembre 2019 ore 15.00-17.00, Campus Scientifico Via Torino-Mestre, Auditorium Danilo Mainardi OrientAzioni. Strumenti e materiali utili per la preparazione alle prove di ammissione all’Università
Durante l'incontro verrà presentato il nuovo portale realizzato dal CISIA -Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso, all'interno del quale gli studenti potranno reperire materiali e strumenti utili per la prepazione alle prove di ammissione dei corsi universitari. Gli studenti che parteciperanno all'incontro avranno, inoltre, la possibilità di partecipare alla simulazione del test di ammissione (in allegato la locandina).

Università Bocconi

L’Università Bocconi organizza un’iniziativa di orientamento venerdì 29 novembre alle ore 14.30 presso il liceo Tassoni, viale Virginia Reiter, 66 a cui sono invitati gli studenti dell’ultimo e penultimo anno interessati.
Nel corso dell’Info Session, guidata da studenti Ambassador Bocconi, potrete approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza. Vi verranno offerte inoltre informazioni utili relative all’ammissione in Bocconi ed ai servizi universitari.
In allegato trovate il programma dell’iniziativa. Gli studenti interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi tramite il seguente form online disponibile anche al seguente link www.unibocconi.it/iniziativeitalia cliccando sulla città di interesse.

Unimore

Sul sito orientamento.unimore.it ( orientamento allo studio>seminari tematici) è possibile consultare l’offerta di “Seminari Tematici” per l’a.a. 2019-2020; l'offerta è in constante aggiornamento.

Attraverso i Seminari Tematici -  che si svolgono in Unimore o a Scuola - gli studenti delle classi IV e V  hanno l'opportunità di approfondire, guidati da docenti e ricercatori universitari, tematiche caratterizzanti l’Università attraverso argomenti d'attualità, d'impatto scientifico e sociale.

Proiezione del film Antropocene. L’epoca umana

Il giorno 29 novembre ...Leggi tutto