Premio Scuola Digitale 2019-20

PREMIO SCUOLA DIGITALE 1Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019- 2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

La finale regionale, prevista per il 10 marzo 2020 è rinviata a data da destinarsi a causa dell'emergenza COVID19.

Elenco scuole ammesse alla finale Provincia di Modena del 5 febbraio 2020

Programma evento

Scuole vincitrici finale provinciale di Modena

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.
Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di due sezioni, una riservata alle scuole del primo ciclo e una riservata alle scuole del secondo ciclo.
Possono presentare domanda di partecipazione al Premio Scuola Digitale 2019-2020 le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo della provincia di Modena, attraverso la candidatura di un solo progetto di innovazione digitale.
In allegato, IL BANDO (link) con tutti i riferimenti e link utili per la candidatura da parte della scuola.
L’evento provinciale si terrà presso l'Auditorium an Rocco di Carpi (Mo) il 5 febbraio 2020. I vincitori parteciperanno poi alla fase regionale.
Referente per il PSD di Modena: prof.ssa Chiara Francia