OPEN DAY PADOVA, ROMA, BRESCIA

SCARICA LOCANDINA

UNIMORE

Si ha il piacere di informare che il 13 luglio 2021, in orario mattutino, si svolgerà Unimore Orienta – Mi piace, terza azione del percorso "Unimore Orienta" dedicata alle informazioni più specifiche su modalità di immatricolazione, servizi agli studenti, tasse e benefici per il diritto allo studio.

Sulla pagina web dedicata all’evento – accessibile dal link https://poa.unimore.it/unimore-orienta-mi-piace/ - le studentesse e gli studenti potranno prendere visione del programma e iscriversi agli incontri che si svolgeranno in streaming.

INFO DAY-UNIVERSITA' DI PARMA

SCARICA PROGRAMMA

PERCORSI DI ECCELLENZA PRESSO IL POLO DI CREMONA DEL POLITECNICO DI MILANO

L'iniziativa dei Percorsi di Eccellenza attivati presso il Polo di cremona del Politecnico di Milano è riservata a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell'a.a. 2021/2022 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

I Percorsi di Eccellenza sono un percorso di formazione avanzata triennale che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di approccio meritocraticomultidisciplinarità e comportamento aziendale.
Possono prevedere le seguenti attività:

• job experience presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all'estero;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.
  • Inoltre i primi cinque studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.
  • Per maggiori dettagli sull'iniziativa è possibile consultare il seguente link

27° GIORNATA ORIENTAGIOVANI-CONFINDUSTRIA

Confindustria, su indicazione del Vice Presidente per il Capitale Umano Giovanni Brugnoli, è lieta di invitarvi a partecipare alla 27°Giornata nazionale Orientagiovani che si terrà in diretta streaming il prossimo 27 maggio alle ore 9.30.
Alleghiamo il programma e, di seguito, il link per il collegamento:

SCARICA PROGRAMMA

SUMMER SCHOOL UNIVERSITA' DI UDINE

Segnaliamo la II edizione edizione della Summer School gratuita per tutti gli studenti di secondo grado (classi IV in particolare)

Scadenza iscrizioni : ore 11.30 di mercoledì 26 maggio.

Iscrizioni in ordine cronologico di presentazione delle domande

SUMMER SCHOOL “ORIENTARSI NEL PENSIERO.

FILOSOFIA E MONDI DIGITALI”

Per riscoprire il valore del metodo filosofico e della riflessione critica come bussole utili per comprendere il mondo contemporaneo

Udine, 17 maggio 2021 – Riscoprire la forza del “metodo filosofico” e comprendere come la riflessione critica possa essere un eccellente strumento per aiutare a capire il presente e per affrontare al meglio le sfide di un mondo sempre più complesso. Attorno a questa idea si sviluppa la seconda edizione della Summer School in Filosofia “Orientarsi nel pensiero. Filosofia e mondi digitali”, organizzata dal dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università di Udine. Rivolta a giovani studenti, appassionati e ricercatori, la Summer School si svolgerà online in 4 giornate di lezioni, dall’1 al 5 giugno.

Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un titolo idoneo per l’ammissione a corsi di studio universitari: l’ammissione avverrà in ordine cronologico di presentazione della domanda. La partecipazione è aperta anche agli studenti iscritti al III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Le domande per partecipare alla Summer School o a corsi singoli del programma didattico devono essere presentate entro le ore 11.30 di mercoledì 26 maggio. Informazioni su costi e modalità di presentazione delle iscrizioni sono reperibili online all’indirizzo www.uniud.it/summerfilosofia. I docenti possono pagare la quota di iscrizione (non la marca da bollo) con la carta docente. Al termine della Summer Schoool, gli iscritti che avranno frequentato almeno il 70% delle attività didattiche e superato la prova finale potranno richiedere l’attestato di frequenza.

Per gli studenti delle scuole secondarie superiori l’iscrizione è gratuita e la domanda deve essere presentata tramite l’apposito modulo online https://www.uniud.it/it/servizi/servizi-orientamento-scuole/orientamento-e-assistenza-1/informazioni-generali/contenitore-link/iscrizione_summer/.

SCARICA LOCANDINA

SCARICA BROCHURE SUMMER SCHOOL