Invito al webinar di presentazione del corso invernale 2020/21

Si allega alla presente l'avviso per la partecipazione ad un webinar gratuito rivolto agli studenti del 4° e 5° anno inerente la presentazione del corso invernale in DAD di preparazione ai test universitari e che si terrà su piattaforma ZOOM il sabato 3 ottobre alle ore 17,00.

Ai partecipanti verrà dato un codice per lo sconto del  10% e per la spedizione gratuita del libro "Editest 12.000 quiz" acquistabile on line dalla casa editrice.

SCARICA L'INVITO

Open day Unimore 14 luglio

Il 14 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, su Unimore Orienta online è previsto un Open day in streaming dedicato alla presentazione delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico. Saranno, inoltre, fornite informazioni dettagliate su modalità di accesso, agevolazioni economiche, servizi per lo studio e aspetti relativi alla condizione occupazionale di laureate e laureati.

Al link https://www.unimore.it/unimoreorienta/ si può prendere visione del calendario e registrarsi ad ogni singola presentazione.

Accademia belle arti di Verona - orientamento

Si comunica che dal 22 giugno al 31 agosto 2020 sono aperte le iscrizioni al prossimo A.A. 2020/2021 dell'Accademia belle arti di Verona.

Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link:

Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara

venerdì 26 giugno dalle 15:30 alle 17:30 si terrà un secondo incontro “virtuale” dedicato agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara. Durante l’incontro sarà possibile anche svolgere una visita virtuale ad alcuni dei laboratori di ricerca. Le modalità per l’iscrizione sono accessibili all’indirizzo:

Università di Perugia

SCARICA LA LOCANDINA

Corso biennale per ottici

Open Day Online per presentare agli studenti delle scuole superiori il Corso biennale post scuola media superiore che abilita alla professione sanitaria di Ottico.

L'open day si svolgerà da Sabato 13 a Venerdì 19 Giugno.

Il programma degli Open Day Online prevede colloqui individuali via Skype di orientamento con il personale della Segreteria Studenti, la visita virtuale delle nostre sedi, delle aule, dei laboratori di ottica oftalmica, degli ambulatori di optometria e contattologia, degli ambienti scolastici oltre a materiali multimediali dedicati. Le informazioni complete sono disponibili sul  sito al seguente link.

Poster Istituto Zaccagnini 2020-21 web

Corso biennale ottico low11

Orientamento in uscita. Scienze della mediazione linguistica

image001

Dipartimento di Economia "Marco Biagi"- Modena/Attività di orientamento sulle materie economiche

Iniziative in modalità a distanza con la finalità di stimolare l’interesse verso le materie economiche,  di presentare l'offerta didattica per il prossimo anno accademico del Dipartimento di economia di Modena, nonché le modalità di ammissione ai Corsi di laurea.

Le diverse attività sono così articolate:

• Una pagina internet di video-orientamento pensata per gli studenti delle scuole superiori con brevi video sulle competenze dell’area economica, sulla formazione a distanza, sui lavori di gruppo on-line degli studenti, sui Corsi di Laurea, i servizi e le strutture del Dipartimento.

Il link della pagina, on-line da Giovedì 14 Maggio alle 16.00, è:http://www.dembarchives.unimore.it/index.php/orientamento/

• Un video sportello informativo,su Skype all'utenza Orientamento DEMB, attivo al Mercoledì/Giovedì/Venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a cura della nostra referente per l’Orientamento, appartenente alla Segreteria didattica.

• Un servizio di Counseling individuale (Sportello di ascolto per un supporto alla scelta), su prenotazione tramite invio mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.